domenica 27 marzo 2016

Cornetti veloci alla marmellata

Se avete della pasta sfoglia e volete fare un dolce veloce per la colazione, ecco dei cornetti fragranti che si preparano velocemente. Una Buona giornata :-)

Ingredienti:

• Pasta sfoglia rettangolare 230 gr
• Marmellata del gusto che si preferisce q.b.
• Zucchero semolato q.b.
• Latte q.b.

Preparazione:

Aprite la sfoglia stesa e tagliate a metà nel senso della lunghezza e ricavare 6 triangoli; rimarranno ai lati della sfoglia in eccesso; sono dei mezzi triangoli che potranno essere uniti a formare altri 2 triangoli. Per unirli bagnate leggermente con un pennello da cucina un po' di latte una strisciolina di pasta dove si congiungeranno i 2 mezzi triangoli.
Una volta ricavati i triangoli di sfoglia, praticate una piccola incisione al centro della base di ogni triangolo e allargatela leggermente; ponete a pochi mm dalla base dei triangoli un po' di ripieno di marmellata e avvolgete i triangoli dal lato più grande verso quello più piccolo piegate verso il centro le estremità laterali e chiudete anche la punta del cornetto. Spennellate i cornetti con un po' di latte e coprite con una spolverata di zucchero semolato. Infornate in forno caldo a 180° per 15 minuti, fino a che saranno dorati.

















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...